Oppressione alla gola

Buonasera
Da 3 mesi soffro di depressione che sto curando con 15mg di mitarzapina..Nello stesso tempo è iniziato un fastidio alla gola senso di restringimento..sento qualcosa che non va giù e secchezza..questa cosa mi sta invalidanto spesso degludisco in continuazione peggiorando la situazione ho fatto dei controlli alla tiroide tutto ok pure dall' otorino ma niente...Mi hanno prescritto il patoprazolo ma non mi aiuta a questo punto volevo chiedere se esistono ansiolitici che mi possano aiutare a far sparire questo fastidio ..in attesa di vostre notizie cordiali saluti
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Potrebbe essere anche un effetto collaterale della attuale terapia.

Se non lo fosse è possibile considerare una somatizzazione e la mirtazapina ha una indicazione minore per cui andrebbe poi cambiata.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Ma cambiando antidepressivo e possibile che all' inizio io potrei ritornare a stare male ? Perché per quanto riguarda la depressione un pochino sono migliorata e non vorrei avere altri fastidi..poi volevo chiedere se di una somatizzazione si parla perché in effetti sono molto preoccupata per un intervento che devono fare a mio marito per cui mi tiene molto ansiosa e possibile che una volta operato e tutto va bene io non avverta più questo sintomo?
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Ciò non è prevedibile e la condizione va chiaramente inquadrata dal suo psichiatra.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio