Ghiandole labbro inferiore

Salve dottori, sono un ragazzo di 20 e da più di una settimana ho notato e sentito delle ghiangoline sottopelle ingrossate nel labbro inferiore, per la precisione a destra. Nella parte sinistra sono presenti della ghiangoline, (credo siano normalmente presenti in tutta la mucosa orale) ma sono molto più piccole, quasi impercettibili. Non ho mai fumato né bevuto; vorrei sapere che ghiangoline ci sono nel labbro e cosa potrebbe essere (sapendo sempre che è un consulto online). Questa situazione un po mi preoccupa perché penso che possa essere qualche malattia grave.
Grazie per le eventuali risposte
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Nelle labbra sono presenti ghiandole salivari dette "minori" .Se avverte un rigonfiamento di alcune,potremmo pensare a microcisti da ritenzione,ma senza esame obiettivo restiamo nel campo delle ipotesi.Faccia un controllo
dal suo dentista,meglio se competente in patologia orale.
Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, prenoterò una visita già domani. Nel caso potrebbe essere qualcosa di grave o avrei avuto altri sintomi o manifestazioni?
[#3]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Niente di grave,attenda tranquillamente la visita consigliatale.
Buona Serata
[#4]
dopo
Utente
Grazie ancora dottore, ma la paura di un possibile tumore è sempre grande.