La piccola tumefazione clinicamente apprezzabile nelle parti molli corrisponde a noduletto

Buongiorno
avrei bisogno di chiarimenti riguardo al referto di un'ecografia muscolo-tendinea regione dorsale mano destra.
Leggo:
la piccola tumefazione clinicamente apprezzabile nelle parti molli corrisponde a noduletto anecogeno, avascolare di circa 5 mm con caratteristiche ecografiche attribuibili a formazione cistica che si situa ad una profondità com presa tra i 7 e 8 mm dalla superficie cutanea.
Gentimente vorrei sapere se devo preoccuparmi e rimuoverla oppure posso tenerla( anni fa ne avevo una simile sulla mano sinistra che però non ho sottoposto ad ecografia e che è sparita dopo alcuni mesi).
Ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signora,

preoccuparsi assolutamente no.

Nel peggiore dei casi, tenderà a crescere di dimensioni: solo in questo caso o se le dovesse provocare particolari disturbi (molto difficile), potrà pensare di rimuoverla.

Buona domenica.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
Ringrazio per la premurosa ed esauriente risposta. Buona giornata.
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Di nulla.