Gonfiore e successiva tumefazione della base del pollice mano destra non da trauma

Chiedo gentilmente un consulto per un insolito problema.

È la prima volta che mi capita una cosa del genere.

Un giorno mentre lavoravo mi sono accorto che la base del pollice della mano destra si era gonfiata.

Tornato a casa dopo qualche ora la parte in questione e diventa di colore violaceo, a sera prima di andare a letto il braccio destro comincia a fare male in modo atroce e pulsante, questo dolore si irradiava fino al collo rendendomi quasi impossibile anche il riposo.

Tutto questo senza aver subito traumi di alcun tipo, specifico che sto attualmente indagando col cardiologo a proposito di una extrasistole, e non so se questo evento è collegato in qualche modo a questo, dovrei preoccuparmi?
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

senza una valutazione diretta è impossibile formulare una diagnosi.

Posso solo escluderle categoricamente un nesso tra eventuali problematiche cardiache (che, se presenti, sono assolutamente indipendenti) e i sintomi da lei descritti riferiti al pollice.

Buona domenica.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale