Un figlio, ho avuto un raschiamento

Gentile dottore,4 settimane fa,quasi al compimento dei due mesi di gravidanza,e dopo due anni di tentativi per avere un figlio, ho avuto un raschiamento per un aborto interno,cosa lo ha potuto scatenare?
Può incidere il fattore negativo del sangue mio(A-) e di mio marito(0-)?
Ma soprattutto è possibile che io rimanga di nuovo incinta in questo periodo?
Gentilmente ringrazio e auguro buone feste.
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

mi dispiace molto per la perdita della sua gravidanza.
L'aborto spontaneo nelle prime settimane è un evento frequente (riguarda circa il 20-25% di tutte le gravidanze riconosciute clinicamente), pertanto secondo le linee guida internazionali non si prevede l'esecuzione di esami particolari. Ma se lei desidera fare un approfondimento sulle possibili cause, ne parli con il medico. Gli esami da prescrivere comprendono quelli della coagulazione con genetica e gli anticorpi.
Il gruppo sanguigno non ha alcun ruolo negli aborti precoci.
Dia un'occhiata anche al sito www.ciaolapo.it , si tratta di una associazione di genitori colpiti dalla perdita di un bimbo in gravidanza o dopo il parto.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
Gentil dottorss,grazie per la risposta e per avermi fatto conoscere il sito ciaolapo,è dvvero qualcosa di molto vicino alle mie sensazioni di questo periodo.
volevo solo disturbarla ancora un attimo,forse da tutte le domande che ho posto le è sfuggita quella che più mi sta a cuore,è possibile restare incinta in questo periodo?
Grazie 1000.
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Sì, ma se decide di fare gli esami del caso varrebbe la pena di aspettarne il risultato.