Iperplasia alla fine della lingua

Salve..avendo fastidio in gola da circa 4 mesi all' inizio sembrava ansia..Sono stata dal mio otorino che mi ha visitata con la sondina dal naso ...ha guardato le narici e ha palpato il collo e sotto la lingua ...Non ha trovato dice nessun problema organo ...ha riscontrato però dalla fine della lingua fino al pomo una iperplasia... ho fatto esami della tiroide tutto ok anche con ecografia...Mi ha consigliato la panendoscopia.. dovrò aspettare un paio di settimane...Da allora sono in confusione troppa paura ...paura di un cancro anche perché sono una fumatrice solo da 2 giorni ho smesso ..Iperplasia tonsilla lingua può essere qualcosa di grave ? In attesa di vostre risposte ..distinti saluti
[#1]
Dr. Teodoro Aragona Otorinolaringoiatra, Chirurgo pediatrico, Esperto in medicina del sonno 200 14 3
Signora purtroppo il suo racconto è di difficile interpretazione. "Iperplasia" è una diagnosi istologica. Probabilmente o ha confuso qualosa o ha fatto un'esame istologico.
Ad ogni modo continui l'iter diagnostico proposto dal collega

Dr. Teodoro Aragona
Otorinolaringoiatria e chirurgia cervico-facciale
www.aragonaorl.com

[#2]
dopo
Utente
Ha detto di aver trovato un Po gonfia dalla fine della lingua fino al pomo ..in che consiste l esame istologico lui ha guardato con la sondina dal naso fino alla gola è ha fatto una ecografia alla tiroide
[#3]
dopo
Utente
Nella richiesta che mi ha fatto per la panendoscopia c era scritto come diagnosi iperplasia tonsilla linguale ...no ancora non ha fatto esame istologico.