Dolori vari

Buonasera, sono un ragazzo di 20 anni e da un mese circa ho dei dolori che secondo il mio medico sono dovuti all'ansia dopo un episodio che mi è capitato
I dolori sono: al braccio sinistro, al petto, al collo, allo stomaco e a volte ho dei giramenti di testa e dolore ai denti.
Ho effettuato un ecg ed è risultato tutto nella norma, ma io ho il timore che sia qualcosa di più grave dell'ansia.
Questi dolori mi vengono quando ci penso, invece quando sono con gli amici e sono distratto non alcun problema
Vorrei aggiungere che ho il vizio del fumo che peró ora sto cercando di perdere visto che prima fumavo quasi un pacchetto al giorno mentre ora sono arrivato a fumarne 3

Vorrei avere un vostro parere sul mio stato
Grazie e scusate il disturbo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
IL tipo di dolore e la sua durata esclude patologie cardiache.
Smetta di fumare completamente

arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la risposta,
Lei dice che se smettessi di fumare definitivamente la smetterò di avere questi dolori quindi?
Adesso mentre sto scrivendo ho dei piccoli dolori alla spalla sinistra e delle sensazioni di sbandamento
Secondo lei dovuti a cosa?

Grazie ancora
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
No se smette di fumare riduce il rischio di infarto, ictus e di cancro.
I doloretti che lei avverte sono osteouscolari che passano , se necessario, con un antinfiammatortio banale che il sue medico potra' rpescriverle.

Arrivederci

cecchini