RX SELLA TURCICA

Salve. Qualche mese fa su richiesta del mio medico ho effettuato una radiografia della sella turcica, ecco il risultato:

"ASPETTO GLOBOSO DEL SENO SFENOIDALE CON SELLA A ZAINO APPIATTITA E PICCOLA"

Volevo sapere esattamente se vi è qualche anomalia oppure rientra tutto nella norma.
Attendo risposte, grazie.
[#1]
Dr. Vittorio Scipione Radiologo, Otorinolaringoiatra 803 67
Caro Amico,
"ASPETTO GLOBOSO DEL SENO SFENOIDALE CON SELLA A ZAINO APPIATTITA E PICCOLA".....
quanto viene descritto attiene unicamente ad una " variante anatomica " che non implica patologie a livello di questa struttura.
E' il frutto di una oculata descrizione da parte del Medico Radiologo,che esclude alterazioni di significato patologico di questa regione anatomica.
Stia tranquillo e buona giornata

Dr.Vittorio Scipione