Rm cranio per studio sella turcica

Buonasera, l'endocrinologo mi ha prescritto lo studio della sella turcica per problemi ormonali.
Gentilmente, vista qualche contraddizione dei laboratori dove mi sono recata per prenotarla, vorrei capire se: la sella turcica la si studia con la RM encefalo e tronco encefalico con e senza contrasto o dalla RM massiccio facciale con o senza mezzo di contrasto?

Grazie
[#1]
Dr. Stefano Limone Radiologo, Ginecologo, Senologo 104 5 1
La sella turchina si studia con un esame RM con mdc. Saluti

Dr. stefano limone

[#2]
Dr. Raffaele Spena Radiologo, Senologo 10
La "SELLA TURCICA" si studia con RM con mezzo di contrasto endovena, per valutare anomalie dell'ipofisi come le avrà spiegato il collega endocrinologo.
La richiesta è : studio sella turcica con RM con mdc Ev.

A volte insorge un'incomprensione, poichè lo studio della sella turcica, secondo i medici di famiglia è inclusa, nell'impegnativa, nello studio del MASSICCIIO FACCIALE.
E' solo un problema formale.
La RM encefalo e sella turcica deve essere effettuata con una apparecchiatura dedicata allo studio neuroradiologico. Le RM aperte non sono assolutamente indicate.
Buona giornata
Dr. Raffaele Spena

Dott. Raffaele  Spena
Specialista In Radiodiagnostica
Consulente Senologo