Rx polmoni

Buongiorno, ho 50 anni.
Non fumatrice da 25.
Ho fatto due rx torace in data 9 e 29 aprile 2024 a causa di una tosse persistente che dura quasi due mesi.
Ecco il primo referto del 9. aprile: marcata accentuazione della trama polmonare in sede perilare anterobasale di entrambi i lati che maggiormente a destra mostra segni di confluenza in zona di addensamento parenchimale a delimitazione scissurale.
Irregolarità pleuriche apicali a destra, in esiti.
Non versamento pleurico.
Mediatico nei limiti.
Rivalutazione tra circa 20 -25 giorni dopo opportuna terapia.

Ho fatto quindi due cicli di zitromax: 3 compresse in 3 giorni.
Poi pausa di 6 giorni e altre 3 compresse in 3 giorni.
Dopo 10 giorni dalla fine della terapia non ho avuto miglioramenti.
Il sintomo tosse persiste.

Seconda rx del 29: al controllo odierno non si documenta significativo miglioramento del quadro descritto dal precedente rx di riferimento.
in particolare sempre apprezzabile l"addensamento parascissurale anteriore destro attualmente visibile anche a sinistra,.
Concomita aspetto addensato della regione paramediastinica superiore sinistra di verosimile pertinenza della prima articolazione sterno costale.
irregolarita del profilo pleurico apicale d'amore i lati in esiti.
non versamento pleurico.
Immagine cardiomediastinica nei limiti.

Vorrei un parere pneumologico.
Ci sono probabilità che alla base dell ' infezione ci una neoplasia polmonare?
Che tipo di tac è consigliabile in questo caso?
Dovrei fare delle analisi del sangue per la ricerca dell agente patogeno?
Premetto che ho fatto delle analisi del sangue ed erano regolari.

Grazie
[#1]
Dr. Casimiro Simonetti Radiologo interventista 339 13 1
Sicuramente una TC polmonare; consideratala irregolarità, alla radiografia, del profilo mediastinico, da eseguire con impiego di Mezzo di Contrasto.
Lo Specialista Radiologo sarà sicuramente in grado di stabilire la necessità, o meno, di una integrazione di indagine, laddove lo ritenga necessario, in corso di esame.

Dr. Casimiro Simonetti
http://www.villastuart.it/i-nostri-medici/dottor-casimiro-simonetti?rq=simonetti