Una gastroscopia dove è emerso una gastrite iperemica

Buonasera, sono una donna di 53 anni che da 7 mesi soffro di disturbi della parte sinistra del corpo precisamente zona epigastrica, sotto il seno sx, dietro la scapola sx e a volte anche il collo e l orecchio sx, con extrasistolia.. da premettere che non si tratta di un vero dolore ma più che altro un fastidio gravescente che non mi lascia vivere... i dolori vanno e vengono.. Ho fatto gli esami basici per il cuore e una gastroscopia dove è emerso una gastrite iperemica con risalita di 2 cm. La mia domanda è, può essere giustificabile questa serie di dolori nella parte sinistra del corpo con questo referto della gastroscopia oppure devo indagare ancora? e poi cosa devo indagare? Ringrazio per la risposta.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
forse conviene che lei completi gli esami con una ecografia addominale

cordialità

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Ho già fatto l ecografia addominale completa, ma non risulta nulla, cos altro ancora posso indagare?.. Grazie in anticipo Dottore.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
la gastrite iperemica gia di per se fiustifica i suoi sintomi.
sono certo che le avrannomprescritto una dieta stretta ( ed 7n regime di vita esente da alcoolici e fumo) , una terapia farmacologica

arrivederci
[#4]
dopo
Utente
No, veramente la dieta non me l ha prescritta nessuno, infatti mi aspettavo come minimo me l avessero prescritta, dato che ho consultato 3 gastroenterologi, a questo punto credo che ne ho urgenza, dato i sintomi che ho.
Da soli non si può fare, si ha sempre paura di sbagliare, è un impresa trovare dei bravi dottori.
Ringrazio.
[#5]
dopo
Utente
Buongiorno, vorrei inoltre sapere se i disturbi legati al reflusso come aritmie ed extrasistole possono compromettere a lungo andare la funzionalità del cuore.
Grazie in anticipo.
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Assolutamente no

Arrivederci
[#7]
dopo
Utente
La ringrazio Dottore.