Ernia

Salve dottore,sono stato ricoverato per forti dolori al pettorale lato sinistro e parte scapolare lato sx dorsale
Ho eseguito i seguinti esami:-
Rx torace,rx colonna vertebrale,angio tac ,ecocardiogramma,curva enzimatica,transaminasi,ves,cpk,ormomi tiroidei,esame urine,ecografia dorsale e toracica RM cervicale e RM dorsale.
Tutto negativo .
Terapia ortopedico Arcoxia 100mg,1 ogni 12 ore per 6 giorni e una ogni 24 ore per 4 giorni.
Visto che il dolore toracico e scapolare persiste in maniera insoportabile contatto neurochirurgo e mi da la seguente terapia:Airtal 1 ogni 12 ore idem per Urbason 4mg ,per 6 giorni e 4 giorni 1 ogni 24 ore 1 di Urbason e 1 di Airtal 100mg,esito ancora forte dolore al petto e scapola.
Contatto altro neuchirurgo con la seguente cura :Palexia 50mg 2 al di ogni 12 ore e dicloreum 150, 2 al d per 8 giorni e per altri 4 ,un al di di ogniuna
Esito sempre dolore.
Altro tentativo del reumatologo iniezioni Bentelan 4 m2 ,1 al di per 6 giorni ,1 al di per altri 4 g da 1,5mg piu sulla parte dolorante Muscoril piu Voltaren.
Dopo 45 giorni dal evento mi trovo ancora con forti dolori.
Arrivato a questo punto devo provare col neurologo?
Aspetto notizie o qualche centro dove poter risolvere.
Grazie .
Saluti F.M
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Egregio Utente F.M.,
nell'intento di volerle fornire un consulto di qualche utilità, sarebbe opportuno conoscere alcuni dati che non si desumono dal suo resoconto anamnestico:
1. Quale diagnosi hanno formulato i due Neurochirurghi cui si è rivolto
2. Per quale ragione la richiesta è etichettata come "Ernia"
3. Se ha eseguito una Risonanza Magnetica della colonna cervico-dorsale
In attesa dei richiesti chiarimenti, La saluto cordialmente.

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
B.sera Dott la ringrazie per la rispota celere.
Purtroppo non sono stati in grado di darmi nessuna diagnosi .
Era un ernia sospetta in attesa dei referti .
Dopo aver preso visione della RM ,dicono che non ce' nessuna patologia degna di nota.
Mi e' stata prescritta solo la terapia .
Le faccio presente che sono stato visitato anche da un ortopedico e reumatologo oltre che due neurochirurghi e cardiologo
ma tutto negativo.
Ad oggi il dolore dorsale/scapolare e del pettorale e' diventato insoportabile.
Il mio medico di famiglia mi ha prescritto una Moc e una scintigrafia .
Non so proprio dove rivolgermi e cosa fare.
La ringrazio
[#3]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Mi consiglia Io specialista piu' indicato per la mia patologia ?
Altri esami ematici o radiolocigi posso fare per capire la patologia?
Puo' essere una causa infettiva?
Puo' essere un problema dei polmoni?
Neoplasia alle ossa?
[#4]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Egregio Utente,
come Lei stesso riferisce, il suo è un caso da risolvere attraverso la valutazione fisica da parte di più di uno Specialista della fenomenologia che Lei presenta . Il disturbo riferito potrebbe essere espressione anche di una nevrite intercostale, per esempio di tipo post-herpetico. Ma Lei capisce bene che ciò richiede esaminare clinicamente il paziente. Per questa ragione, il suo problema risulta di difficile approccio attraverso un consulto online.
Cordialmente
[#5]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Capisco ,condivido pienamente il suo discorso.
Ma non esiste un esame ematico o radiologico per poter almeno sospettare la diagnosi di nevrite?
Per il neurochirurgo rimane solo la soluzione della terapia del dolore .
E' possibile che dopo un mese di farmaci sono ancora in questo stato???
Scusi se la stresso ma sta diventando una situazione " invalidante"
Pensa che una visita dal reumatologo sia consigliata??
Grazie nuovamente per l attenzione
[#6]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Capisco la sua perplessità e particolarmente il suo senso di frustrazione per non riuscire a venire a capo di una situazione che immagino la stia veramente provando sul piano fisico e psicologico. A mio parere il problema va risolto in approccio combinato fra il Reumatologo ed il Neurologo, perché il problema fondamentale è di capire di che cosa veramente si tratti. Il ricorso alla terapia del dolore è solo il passo successivo, altrimenti avrebbe solo il significato di gettare una coperta su di un problema che non è stato chiaramente individuato.
Spero di averle fornito un po' di chiarezza.
Saluti
[#7]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Si tutto chiaro Dottore.
Grazie tante!!!
Non vorrei si trattasse di qualche neoplasia e i medici stanno prendedo con superficialita' il problema.
Lunedi andro' dal reumatolgo spero trovi la sdrada giusta.
B.fine settimana