Epilessia

Buongiorno!3 settimane fa sono andata dal dottore di base perché da un bel po mi succede che quando sono al letto ( appena sveglia.riposino dopo pranzo) mi capitano delle scosse elettriche in testa è il corpo di paralisi mi hanno fatto un elettroencefalogramma dove c'è scritto: anomalie EEGrafiche a proiezione fronto-temporale bilaterale(sincrona )a frequente incidenza senza prevalenza emisferica. Tale attività di accentua nel corso dell iperpnea con moderata tendenza difusa. Fino ad aprile Non ho appuntamento ... ma questo potrebbe essere epilessia? Da premettere che venerdì scorso sono andata al pronto soccorso e mi hanno dato codice giallo perché di notte ( dalle 23 alle3) mi veniva queste paralisi e delle forte scosse in testa .sono un preoccupata... grazie in anticipo
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Buonasera a Lei,

Non mi sembra di ravvisare una sintomatologia di tipo epilettico, sulla base di quel che scrive, piuttosto mi sembra significativa la descriziome di quella che sembrerebbe essere una paralisi al risveglio ossia "...appena sveglia.riposino dopo pranzo... il corpo di paralisi..." (ma non sii comprende bene cosa vi sia scritto).
La refertazione dell'EEG è assolutamente deludente "...anomalie EEGrafiche a proiezione fronto-temporale bilaterale(sincrona )...";
scrivono "anomalie" ma il problema e la domanda è quale tipo di anomalie?
In ogni caso le consiglio una visita con un neurologo esperto in medicina del sonno ed un esame strumentale quale la EEG-Polisonnografia.

Cordialmente.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Come dice lei , in conclusione c'è scritto soltanto questo . Aggiungerei il fatto che quando avvengono queste paralisi la mia bocca , in poche parole, inizia a smascellare e i denti tremano, però tutto quello che accade io ne sono coscente.
Grazie mille
[#3]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
C'è la indicazione ad effettuare un EEG-Polisonnografia.
Segua questa via.