Secondo parere rx toracico

Salve,

vi scrivo per chiedere come (e se) e' possibile avere un secondo parere su due rx torace e addome.

Vi chiedo questo perche', purtroppo, mio padre e' morto di cancro ai polmoni, e (pur avendo smesso di fumare)
vorrei un parere sulle rx che mi sono state fatte.

Mi sono state fatte, giusto per concludere il quadro, per un dolore presente sulla zona sinistra del torace che irradia fino a dietro.

Il referto non segnala nulla di particolare. Io ovviamente non sono in grado di leggerlo, e fare comparazioni con altre rx online, mi sembra quanto meno stupido.

Le radiografie mi sono state consegnate in formato cd, che si auto-aprono e con uno zip compresso per poterle inviare in giro.

Nel caso sia possibile, attendo vs istruzioni su come caricarle, non credo sia nelle policy del sito caricarle direttamente.
[#1]
Dr. Casimiro Simonetti Radiologo interventista 338 13 1
Gentile Utente,
capisco che siamo in era di "villaggio globale", ma non pensa sarebbe più semplice rivolgersi ad uno Specialista Radiologo della sua città? Parliamo di un centro di grosse dimensioni, non credo sia difficile reperire un affidabile specialista.
Oltretutto, questo la cautelerebbe dal punto di vista della privacy, non dovendo inviare materiale iconografico.

Dr. Casimiro Simonetti
http://www.villastuart.it/i-nostri-medici/dottor-casimiro-simonetti?rq=simonetti

[#2]
dopo
Utente
Indubbiamente,

Il consulto e' gia' stato chiesto e il parere è stato "se e' stata refertata così in ospedale sarà giusto".

Il valore del secondo parere da un professionista senza bias (che non conosca eventualmente nemmeno il collega che ha effettuato il primo referto) e, specialmente, con una visione piu' ampia della realta' della -relativamente- piccola cittadina di 44mila anime (stando a wikipedia), mi avrebbe fatto piacere.

Mi rendo conto che sia un impegno di tempo e risorse, e che il servizio qui sia gratuito (con tutto che, sempre nel rispetto delle regole del sito, non avrei problemi in tal senso per un consulto a distanza di un centro piu' qualificato).

Probabilmente, è impossibile visionare le lastre di ogni paziente che chiede un suggerimento, e non lo avrei chiesto se i dolori non fossero continui e ormai da tempo.

In ogni modo, provero' a prendere appuntamento in zona Torino o Milano, magari avro' più fortuna.