Rx toracico con seguente esito

Buona sera in base a dei rx al torace per dolori al petto ecc vorrei sapere se questo potrebbe essere la causa di questo dolore continuo;
Aspetto dismorfico (bifido) dell’arco anteriore della V costa di sx.
Di cosa si tratta dottori?

Questo esito può portare dolori?
?
vi ringrazio in anticipo!
[#1]
Prof. Paolo Campioni Radiologo, Medico nucleare 150 7
Gentile signore
quando rivolge una domanda al medico radiologo più che il testo della risposta dell'esame eseguito dovrebbe mostrare le immagini perchè sono quelle che permettono al radiologo di dare un giudizio.
Nel suo caso un dismorfismo costale, così come è stato descritto, generalmente non è causa diretta di dolore toracico.
Ovviamente va vista l'immagine perchè ad esempio se la costa malformata è eccessivamente angolata può essere causa di fastidi e/o dolori in particolare durante le fasi respiratorie o particolari movimenti.
Ma senza immagini non è possibile dire nulla.

Prof. Paolo Campioni

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2022
Ex utente
Buongiorno Dottore Campioni,non sapevo di documentare con le immagini del risultato!la ringrazio Comunque della disponibilità e della risposta!