Terapia meibomite

Buongiorno,
soffro di occhio secco e meibomite da due anni.
Ho provato tantissime terapie con pochi risultati purtroppo. (vari tipi di lacrime artificilali, colliri cortisonici e antibiotici, impacchi caldi ect.)
Dalle analisi del sangue non è risultata nessuna patologia autoimmune.
Durante l'ultimo controllo oculistico mi è stata proposta una terapia e volevo avere un vostro parere perché non mi convince del tutto.
La terapia è la seguente:
Mucosolvan 3 compresse tre volte al giorno per 10 giorni
Naviblef schiuma intensive care per massaggio palpebrale tre volte al giorno
Artelac Reactive 3 volte al giorno
In particolare volevo avere un vostro parere circa l'uso di un mucolitico in questi casi, visto che non avevo mai sentito che si potesse utilizzare per la disnfunzione delle ghiandole di meibomio.
Inoltre ho letto che il collirio Artelac Reactive è più indicato nei casi di congiuntivite allergica ma io non soffro di allergia di alcun tipo.
Volevo quindi avere un vostro parere, visto che in questi due anni ho fatto tantissime cure ma non riesco in nessun modo a migliorare.
Vi ringrazio per l'aiuto.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
il mucosolvan va benissimo

MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita mrdica specialistica oculistica o il rapporto diretto con il proprio medico di base curante.

I contenuti scientifici sono scritti GRATUITAMENTE dai professionisti: medici specialisti, odontoiatri e psicologi. È vietata la riproduzione e la divulgazione anche parziale senza autorizzazione.

Veda per piacere le Linee Guida per l’uso dei consulti online.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Io volevo solo un vostro parere circa l'uso dei mucolitici in queste situazioni, visto che non ne avevo mai sentito parlare. Volevo sapere quali studi ci sono stati a riguardo . Ma se questo è un problema allora mi scuso. Grazie ugualmente. Cordiali saluti
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
i maggiori studi internazionali indicano i mucolitici quali un serio aiuto al dry eye
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio!
Cordiali saluti
[#5]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
...