Occhio rosso perenne

Salve questa estate ho avuto per parecchi giorni l occhio arrossato e usando le lenti a contatto al mare attribuivo a questo il rossore e mi hanno consigliato in farmacia un collirio a base camomilla.. dopodiché ho iniziato ad utilizzare un collirio antibiotico perché il rossore persisteva e avevo gli occhi un po collosi..dopo il mare il rossore è sparito e non ho avuto problemi .. Ho fatto comunque una visita oculistica e mi é stato detto che avevo una forte congiuntivite non curata bene e una lieve intolleranza alle Lac .. Mi ha prescritto una cura a base di betabioptal per due settimane da accompagnare al visuxl ..naturalmente non ho indossato Lac.. Finita la cura gli occhi erano perfetti e facendo il controllo anche la congiuntivite era debellata.. A distanza di due settimane l occhio destro mi si arrosa e mi provoca prurito e mi dice di continuare per dieci giorni con il betabioptal e visuxl in quanto forse la congiuntivite non era guarita al 100%.. Terminata la cura tutto OK ma a distanza di un mese il problema mi si ripresenta e dopo un controllo mi dice che ho l occhio secco e niente di più e devo usare il magenta puro collirio. Tutto gennaio non ho avuto problemi .. Solo che da due settimane che ho gli occhi arrossati( specie il destro) e che mi prudono utilizzando il magenta il prurito dopo dieci 10 è sparito ma il rossore persiste all occhio DX cosí mi ha prescritto tebarat dicendo che ho una congiuntivite allergica. In tutti questi mesi non ho utilizzato lac ne trucco interno agli occhi.. Ma come mai ho sempre questi problemi agli occhi ? Sono stanca di dipendere da colliri. Attendo una risposta
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
gentile signorina

buongiorno

1)butti via le lenti a contatto

2) modifichi radicalmente le sue abitudini sociali e relazionali

3) riduca il trucco

4) si curi bene , perche’ a 24 anni presentare una iperema cronica non e’ affatto bello!

sue affermazioni
1)questa estate ho avuto per parecchi giorni l occhio arrossato e usando le lenti a contatto al mare attribuivo a questo il rossore

risposta
No aveva abusato delle lenti a contatto

2) mi hanno consigliato in farmacia un collirio a base camomilla..

risposta
e da quando i Farmacisti fanno diagnosi medico specialistiche?
I colliri a base di camomilla non hanno mai GUARITO nessuno

3)ho iniziato ad utilizzare un collirio antibiotico perché il rossore persisteva e avevo gli occhi un po collosi..

risposta
quale collirio antibiotico?
prescritto da chi?
monodose e pluridose?

4)dopo il mare il rossore è sparito e non ho avuto problemi

risposta
ne e’ sicura?
ha ancora oggi gli occhi ROSSI

buona giornata

MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita medica specialistica oculistica o il rapporto diretto con il proprio medico di base curante.

I contenuti scientifici sono scritti GRATUITAMENTE dai professionisti: medici specialisti, odontoiatri e psicologi. È vietata la riproduzione e la divulgazione anche parziale senza autorizzazione.

Vedi le Linee Guida per l'uso dei consulti online.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore la ringrazio per i consigli si le lenti a contatto non le uso più ormai da 5 mesi il trucco è molto leggero è mai interno all' occhio.. Quindi ora cosa dovrei utilizzare per far passare questo rossore all'occhio DX ? Il mio oculista mi ha prescritto un collirio antistaminico tebarat però senza visitarmi. Ci sono delle altre accortezze che posso seguire per evitare che si ripresenti nuovamente il rossore ? Ringrazio in anticipo
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
esegua i test sul film lacrimale

ed esegua per piacere visita medica specialistica oculistica

i colliri non si prescrivono al telefono
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio dottore provvedo a fare questi accertamenti.
[#5]
dopo
Utente
Buongiorno dottore ieri mi sono recata dal mio oculista per una visita e mi ha detto che non ho una congiuntivite allergica ma bensì un infiammazione dovuta a (non so cosa ) mi ha prescritto etacortilen da applicare 1g 3volte al dì per un mese. I mie sintomi sono un rossore intenso nella parte vicino al naso e sento gli occhi molto secchi e mi ha detto che posso usare un collirio per idratare l'occhio . potrà funzionare questa terapia?
[#6]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
speriamo di si
[#7]
dopo
Utente
Il collirio devo applicarlo per un mese o potrebbe causare altri danni ?
[#8]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
un mese di collirio al cortisone mi sembra proprio esagerato
[#9]
dopo
Utente
Effettivamente leggendo il bugiardino dice per non più due settimane, credo che in due settimane l'infiammazione sia più che passata.. Sinceramente non so cosa fare perché il mio oculista mi ha prescritto questa cura per un mese. Secondo lei e mi scuso se mi permetto, posso effettuare tale terapia per un periodo di tempo inferiore ? Così da non crearmi altri danni, intanto ho prenotato un altra visita di controllo fra un mese esatto