Post eztrazione

Buongiorno dottori un informazione. .circa cinque mesi fa ho estratto il dente del giudizio in alto a destra e ora mi sono accorto che nel punto doc era il dente la gengive si è come un po ribassata creando come una specie di nuovo dente al posto di quello estratto...come se avesse fatto un piccolo solco..nn mi fa nenelle ne fastidio..e normale che nei denti del giudizio di sopra a distanza dall estrazione si crei questa cosa?me ne sono accorto oggi lavandomi i denti...
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
È del tutto normale in quanto nel tempo si attua un rimaneggiamento osseo dell'alveolo post estrattivo,con contemporaneo rimodellamento dei tessuti gengivali.
Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia