Prurito

Buonasera Dottori,sono una donna di quasi 41anni,mamma di un bimbo di 16 mesi.Soffro da quasi 20 anni di rettocolite ulcerosa,ma non in forma "aggressiva"e da circa 1 anno soffro di carenza di ferro..ma fin'ora non ho avuto problemi. Però sono circa 3 giorni che avverto sul corpo,sparsi qui e li,pizzichii e tipo una sorta di prurito..La notte dormo comunque bene,non mi da problemi..non mi sveglio. Mi accadde anche anni fa ma il mio medico di base mi disse che si trattava di stress...questa volta mi ha prescritto emocromo completo,esami epatici e sideremia. Sono piuttosto in ansia perché leggevo su internet(so che è sbagliato)che oltre al fegato anche linfomi e problemi ai reni possono provocare questi sintomi. Devo aggiungere che bevo pochissima acqua. E la mia pelle è un po sec
ca. Vi ringrazio per eventuali risposte. Cordiali saluti
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentilissima

La pelle secca è foriera di prurito: questo è il primissimo punto.

Per il resto, il sintomo prurito è un vaso di Pandora in cui possono celarsi condizioni del tutto dissimili fra loro; sono certo che il suo dermatologo saprà aiutarla al meglio

Carissimi saluti
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it