Prurito con presenza di punti rossi sul glande

Buongiorno,
Sono un ragazzo di 22 anni e ormai da circa 5 anni la maggior parte delle volte dopo aver avuto un rapporto la mia patner mi si presentano dei puntini rossi sul glande seguito da un forte prurito che mi causa anche dei taglietti. Preciso che ho rapporti solo con la stessa patner e non abbiamo mai fatto sesso protetto e il problema non si presenta sempre ma la maggior parte delle volte. Dopo circa 2 giorni il prurito passa però per avere altri rapporti devo aspettare la guarigione dei taglietti.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile ragazzo

le ipotesi da valutare sono molteplici e fra queste vanno escluse cause relative ad un Lichen scleroatrofico.

Direi senza indugi di evitare le terapie fai da te e procedere con una visita Dermatologica Venereologica per appurare le cause con esattezza e selettività

mi faccia sapere se vorrà
saluti
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it