pizzichio e prurito della pelle con presenza di macchie sul petto e sul collo

Salve!
Sono un pò preoccupato per alcuni sintomi che da un paio di mesi a questa parte si manifestano spesso e volentieri.
Quando mi capita di trovarmi in posti dove c è una temperatura ambiente molto alta quindi fa caldo ( es centri commerciali negozi ecc...)
all'improvviso avverto una sensazione di pizzicore che si espande sul torace dietro il collo e di conseguenza diventa prurito.
Inizialmente pensavo fossero gli indumenti magari essere allergico alla lana :) ma poi col passar del tempo questo fenomeno si presenta spesso anche con piccole macchie rosse.
spero in un vostro aiuto/consiglio.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente

La sintomatologia che descrive è appannaggio di diverse o dizioni che comprendevano anche un'orticaria fisica da caldo, una rosacea, una dermatite atopica e molto altro ancora; come vede sono tante le possibilità..

La cosa da fare è procedere con la visita dermatologica senza terapie fai da te che potrebbero ritardare il processo diagnostico.

Mi faccia sapere se vorrà

Saluti
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio di cuore!
In questi giorni andró da un dermatologo vi tengo informati.
Grazie mille
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Bene saluti
Dr Laino