Un rapporto orale protetto

Salve, un mese fa circa ho avuto un rapporto orale protetto con una prostituta. Ero vestito e l'unico contatto sulla mia pelle è stato con le mani. Qualche giorno fa mi sono accorto di avere una piccola bolla vicino l'ano (molto simile ad un brufolo), mi da prurito e fa un po' male. Volevo sapere se può essere un sifiloma o qualcos'altro. Ma ripeto ero vestito.
Grazie in anticipo e buona giornata.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente

due dati:

1. Il sifiloma iniziale non è quasi mai dolente o lo è pochissimo

2. la sifilide può essere contratta solo per contatto diretto con pelle-pelle o mucose-mucose o pelle-mucose, pertanto in caso di rapporto orale protetto solo per zone (le mani non c'entrano in questo caso) esposte direttamente.

Ovviamente in caso di dubbio il ragguaglio migliore è la visita venereologica con lo specialista delle malattie sessualmente trasmsissibili

cari saluti
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore, buona giornata.