Borsite al gomito sx da piu di un anno...

Salve. sono un ragazzo di 18 anni.

da circa un anno ( non ricordo nessuna causa ) quando estendo completamente il braccio, o quando lo piego, il gomito mi provoca dei dolori fittissimi.

oltre ai dolori ( piu acuti durante la mattina, o quando viene sforzato ) non riesco piu a toccarmi la spalla per un problema.. meccanico..

qualche mese fa sono andato a farmi fare una RX ma ovviamente non si è notato niente.. ma con l'ecografia il medico notò una borsite nel tendine.

la diagnosi fu : epicondilite e borsite.
la terapia: evitare di sforzare il gomito.

per circa un altro mese ho tenuto il gomito fasciato e il piu possibile fermo.
ma la situazione resta identica a quella di un anno fa...

quali sono i rimedi per la borsite?
c'è il rischio che si sia calcificata ?
grazie!
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Si potrebbe in effetti trattare sia di una tendinite che di una borsite.
Che lavoro svolge?
Come utilizza abitualmente l'arto durante il giorno.
Sia per la borsite che per la tendinite sono indicate:
- laserterapia,
- cerotti anti-infiammaotori la sera per 20 giorni almeno.
- ghiaccio la sera a fasi alterne di 10 - 15 minuti.
- onde d'urto focali in caso di epicondilite.
Prima di ogni cura pero' e' essenziale una diagnosi precisa per la quale deve comunque rivolgersi ad uno specialista.
Cordiali saluti

Dr. Roberto LEO