Riduzione della pelle del pube

Buonasera a tutti,
vi scrivo per avere alcune informazioni in merito ad un intervento di riduzione della pelle del pube (o del grasso, che dir si voglia).

Premetto: lo scorso anno consultai un chirurgo estetico a cui sottoposi in via secondaria il mio inestetismo (non penso si possa definire problema), allo scopo di risolverlo. Il chirurgo, esaminata in modo sommario la parte, mi disse che non era presente grasso, ma solamente un eccesso di pelle dovuto a vari incrementi e perdite di peso e che l'intervento era quindi di rimozione della pelle in eccesso in modo "da tirare su il pube".

Mi diceva che l'intervento è di routine, e che sarebbe stato anche piuttosto semplice.

Ora io sarei intenzionato ad effettuarlo perché non trattandosi di adipe, ma di pelle, dubito fortemente che la cosa possa essere risolvibile facendo ulteriore attività fisica o perdendo ulteriormente peso (al momento sono in sovrappeso di circa 7 chili rispetto ai 35 di 2 anni fa). Nonostante questo calo di peso, mi disse che invece la "pancia" era bella e non aveva bisogno di nulla. Credo sia stato piuttosto onesto, dato che da ignorante quale sono, poteva anche propormi quello.
Comunque, l'intervento (mi disse) sarà ambulatoriale e in anestesia locale.
Preso atto della mia intenzione di fare l'intervento, vorrei porgere a voi alcune domande.

-Quanto durerà il periodo di "inattività" dal lavoro? (lavoro in un ufficio, quindi non faccio sforzi) e anche quello "sportivo" dalle attività fisiche ed anche sessuali (anche se ora da quest'ultima cosa sono in "pausa di riflessione").
-Il decorso post operatorio può essere doloroso e causare anche inattività?
-A quale tipo di risultato - secondo voi - posso aspettarmi di andare incontro? Purtroppo non avendo trovato delle foto "prima e dopo" in rete, non riesco a farmi un'idea, ma ovviamente non vorrei fare un intervento un po' "invasivo", spendere un mese e più di stipendio, per poi non essere soddisfatto.
-Possono esserci complicazioni?
-Secondo voi la cicatrice che rimarrà, potrà essere molto evidente, considerato anche che non mi depilo?

Vi ringrazio di cuore e mi scuso per le tante domande.
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Rispondo alle sue domande pur tenendo conto che le risposte sono generiche non avendo la possibilità di una visita diretta
Quanto durerà il periodo di "inattività" dal lavoro? (lavoro in un ufficio, quindi non faccio sforzi) e anche quello "sportivo" dalle attività fisiche ed anche sessuali (anche se ora da quest'ultima cosa sono in "pausa di riflessione").
10 giorni max per il lavoro , 30 giorni x lo sport
-Il decorso post operatorio può essere doloroso e causare anche inattività?
non è solitamente doloroso...sta a casa e fa le cose lasciate indietro nel temopo
-A quale tipo di risultato - secondo voi - posso aspettarmi di andare incontro? Purtroppo non avendo trovato delle foto "prima e dopo" in rete, non riesco a farmi un'idea, ma ovviamente non vorrei fare un intervento un po' "invasivo", spendere un mese e più di stipendio, per poi non essere soddisfatto.
questo è impossibile rispondere perchè non abbiamo idea di come sia la sua situazione.
-Possono esserci complicazioni?
certo ma il suo chirurgo farà di tutto per diminuire le problematiche, andando in una sala operatoria autorizzata, dando l'antibiotico, magari una guaina etc
-Secondo voi la cicatrice che rimarrà, potrà essere molto evidente, considerato anche che non mi depilo?
la cicatrice ci sarà sicuramente, l'ideale è posizionarla più bassa possibile

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com