Differenza tra risonanza magnetica e enterorisonanza magnetica

Salve dottori. Volevo farvi una domanda :che differenza c'è tra l'enterorisonanza magnetica e la risonanza magnetica? Come si fa l'enterorisonanza magnetica?Il mio dottore me la sta facendo fare per i blocchi intestinali causati dalle aderenze che ho per capire meglio la situazione e vorrebbe controllare la situazione nell'addome perché ho desmoidi nell'addome attaccati ai vasi all'arteria del mesentere ecc.. Con l'enterorisonanza si vedono? O devo fare entrambi gli esami?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Enterorisonanza non è altro che la risonanza magnetica del piccolo intestino. Si tratta di un esame non invasivo che consente di valutare tale tratto intestinale.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie per avermi risposto dottore Cosentino. Ma si vede pure l'interno dell'addome,arteria mesentere ecc?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
No, solo il lume e il decorso del tenue.