Che non sono mai stato regolare e che soffro di sindrome dell'intestino irritabile

premetto che evaquo quasi tutti i giorni, che non sono mai stato regolare e che soffro di sindrome dell'intestino irritabile.
da circa 20 giorni le feci sono dure e frammentate, una volta o due ho anche sanguinato, se pur leggermente, per lo sforzo e nonostante stia assumendo tutti i giorni una bustina di "psylogel" la situazione non cambia; cosa mi consigliate?
grazie
Massimo
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Verosimilmente di modificare la dieta , eventualmente di assumere integratori alimentari o farmaci su indicazione del medico che la segue, posto che la diagnosi sia corretta. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Riguardo alla diagnosi il mio medico mi ha fatto fare una colonscopia circa quattro anni fa che non ha evidenziato praticamente alcun problema e dice che e' ancora presto per eseguirne un altra.
Cosa ne pensate?
grazie
Massimo
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Potrebbe essere un' indicazione condivisibile che il collega che ha avuto modo di visitarla puo' darle. Auguri!