Disturbi intestinali pomeridiani!

Buonasera gentile dottore!
Da diversi mesi ormai sono tormentato da una colite spastica(o sindrome del colon irritabile),diagnosticata dal mio medico di famiglia.Trascorro alcuni periodi tranquillamente,senza problemi ed altri invece con dolori addominali accompagnati da evaquazioni irregolari.Ho eseguito le analisi del sangue che risultano in ottimo stato,solamente un valore positivo delle IgG,causato da un infezione intestinale di vecchia data,un successivo esame delle feci,anch'esso con esito del tutto negativo!La mia domanda è questa:possibile che i dolori addominali si manifestano solo ed esclusivamente dalle 18:00 in poi?Non sono dei dolori continui ma delle coliche improvvise,con durata breve.Ho notato inoltre che in questi periodi sempre nel pomeriggio ho una leggera febbricola(37.2),subito dopo cena i sintomi scompaiono incredibilmente ,possibile che una sindrome da colon irritabile possa creare tali problemi?oppure potrebbe esserci una sospetta celiachia?Presto eseguirò anche dei test per le intolleranze,premetto inoltre che sono un tipo ansioso,molto ansioso e soprattutto nervoso.Secondo voi è grave la mia situazione?sono molto preoccupato.Vi ringrazio anticipatamente e mi complimento per questo servizio online che offrite a tutti noi,grazie.
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
E' possibile che i disturbi da lei descritti possano essere legati ai ritmi delle normali attivita', quindi presentarsi quasi "ad orario".
Nel suo caso pero' e' un altro il fatto che non mi convince: la febbre non dovrebbe esserci. Potrebbe trattarsi di una gastroenterite ad andamento benigno, ma a mio personale avviso dovrebbe sentire cosa ne pensa il suo Medico di Famiglia, sottoponedosi a visita diretta.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com