Un cancro al colon

buongiorno dottori vi scrivo per mia madre,ho paura che possa avere un cancro al colon.
circa un anno fa ha iniziato ad avere degli squilibri ormonali che tuttora persistono,ma ha fatto tutte le analisi e non è risultato nulla.
in concomitanza con questi squilibri ha iniziato ad avere anche problemi intestinali con stitichezza e pancia gonfia.
di conseguenza ha anche dolore alla pancia dovuto al gonfiore.lei ha 46 anni,secondo voi c è la possibilità che possa essere qualcosa di grave?vi prego aiutatemi ho molta paura.grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
I sintomi che riferisce sono molto aspecifici e non direttamente correlabili alla presenza di un tumore al colon. Una valutazione da parte del suo medico dei sintomi e della situazione clinica della signora permettera' di formulare ipotesi diagnostiche e l' eventuale necessita' di approfondimento mediante esami strumentali. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore è stato molto gentile.avrei un altra domanda:potrebbe trattarsi di sindrome da colon irritabile?grazie e auguri
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Si, è sicuramente un' ipotesi verosimile