Avrei avuto sintomi piu gravi nel caso di cancro

Buon giorno! sono una ragazza di 21 anni
Premetto che ultimamente sto passando un periodo di stress tra esami e problemi in famiglia, e da circa 20 giorni, tutte le mattine appena sveglia ho piccole coliche e una o due piccole scariche di diarrea. Durante la giornata ho un pò di nausea e senso di gonfiore alla pancia.
Sono andata dal medico curante e m ha fatto fare le analisi del sangue e delle urine che sono risultate sulla norma e poi ha detto che si tratta di colite nervosa e m ha dato una cura di compresse Duspatal e compresse Digerent Polifarma. Il fatto è che sono già arrivata a metà cura e non vedo grossi cambiamenti, forse riesco a digerire meglio, ma riguardo alle coliche e diarrea mattutina le ho ancora.. Andrò nuovamente dal medico quando finirò la cura ma intanto vorrei un parere da voi..
Siccome sono molto spaventata che possa essere qualcosa di grave, forse è proprio quest ansia che non mi fa guarire.. Quello che volevo chiedervi è: se fosse qualcosa di molto grave sarebbero risultati valori sfasati nelle analisi del sangue e delle urine? avrei avuto sintomi piu gravi nel caso di cancro?
Dalle mie feci vedo una normale diarrea chiara, con poco muco (ma quello l'ho sempre avuto quando sto male di stomaco)
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
L' ipotesi del suo merito appare verosimile, tuttavia la terapia non efficace potrebbe suggerire la necessita' di modificarla o valutare la necessita' di eventuali ulteriori accertamenti.
Il cancro alla sua eta' per fortuna è rarissimo e non lo considererei tra le ipotesi piu' probabilli. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio..ma avrebbe avuto altri sintomi? magari in maniera piu pesante? e nelle analisi sarebbero risultati valori dei globuli bianchi in eccesso?
Sta durando così tanto che non so che pensare
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Come le dicevo, una rivalutazione da parte del medico che la segue credo sia indicata.