E dalla colonscopia usci colon infiammato

buona sera sono un ragazzo di 21 anni e vorrei spiegarvi un po la mia situazione a dicembre mi feci le analisi del sangue e usci le transminasi got e e ast alte e anche albumina,dopo una sett andai all ospedale per dolori di pancia e mi dissero che fu solo una gastroenterite xro mi prescrissero sia al gastroscopia che la colonscopia.nella gastro usci piccola ernia iatale e duodenite erosiva,e dalla colonscopia usci colon infiammato.mi diedero la cura a non portava giovamenti cosi a marzo andai da un gastroenterologo privato e mi fece rifare le analisi con un analisi in piu la calprotectina fecale,nelle analisi di marzo tutti gli esami erano al loro posto anche le transaminasi e la albumina solo la calprotectina era alta e cosi mi diede normix.pian piano sono riaumentato di peso pero l alvo e sempre irregolare e le feci sono sempre chiare giallgnole,ricrdo anche che a marzo mi feci ecografia ma stava tutto a posto,il problema delle feci chiare sono da attribuire al fegato o al colon?ho controllato anche le urine di mattina sono concentrate ma verso la fine della giornata diventano piu chiare ma sempre nel giallo,ho fatto anche esame urine ma tutto a posto cosa puo essere?utlimamente ho anche una sensazione strana dietro la schiena al dorso sinistro ma credo che non sia x colpa del colon.datemi una risposta x favore vi ringrazio cordiali saluti.
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Penso non si tratti di nulla di particolare, visto anche che gli accertamenti eseguiti sono tutti sostanzialmente negativi, quanto meno per patologie gravi. Il colore delle feci dipende per lo piu' da quello che mangia. Tuttavia, per togliersi ogni dubbio, puo' essere utile eseguire un esame chimico-fisico e parassitologico delle feci.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
fatto esame parassitologico delle feci ma non e uscito nulla quindi non devo preoccuparmi?
[#3]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Ha fatto anche l'esame chimico-fisico?
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
disse il medico che non era necessario xke aveva gia trovato la diagnosi cioe colon infiammato.....io vorrei solo capire se posso stare tranquillo x patologie piu gravi.. la ringrazio per le riposte a quest'ora.
[#5]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Come le ho scritto poco fa le patologie piu' gravi sono gia' state escluse dalla colonscopia. L'esame chimico-fisico delle feci potrebbe invece mettere in evidenza altre piccole problematiche certamente risolvibili.
Cordiali saluti
[#6]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
ho notato una cosa quando magnio ragu(cioe salse piu concentrate)diventano piu skura quasi nella normalita quindi puo essere che ormai le mie feci sono di quel colore?vedro di fare l esame chimicofisico delle feci buona notte e vi ringazio.
[#7]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
E' normale che la carne renda le feci piu' scure: le avevo detto che il colore dipende da quello che mangia!
Cordiali saluti