Ossiuri,diarrea,linfonodi ingrossati

Buonasera dottore,sono un ragazzo di 22 anni e sono in diarrea ormai da 40 giorni e dall'esame parassitologico delle feci sono risultate esserci numerose uova di ossiuri(enterobius vermicularis) che sto curando con un vermicida(oggi ho ripetuto la terapia per la seconda volta)senza però sensibili miglioramenti.Detto questo mi preoccupano molto due ''bozzetti''come delle palline che sembrano essermi spuntate da un giorno all'altro uno dietro l'orecchio,l'altro proprio dietro la testa e un altro ancora sotto l'ascella.Da un'ecografia delle stazioni linfatiche sono risultate:
alcune formazioni di aspetto reaattivo delle stazioni linfatiche laterocervicali massimo 16mm di asse,in sede ascellare destra un altra formazione sovracentimetrica..tutte le formazioni mostrano conservazione della anatomia propria con caratteri di iperplasia genericamente reattiva.
Ho letto che gli ossiuri possono portare a ingrossamento dei linfonodi..ma tutto questo può dipendere SOLO dagli ossiuri?La verità è che sono un po' preoccupato x i ''bozzetti''dietro il collo e dietro la testa.
La ringrazio per la disponibilità
[#1]
Dr.ssa Maria Nobili Chirurgo pediatrico, Chirurgo generale 167 4

Penso che la risposta ecografica sui" bozzetti" possa tranquillizzarla. Io però le consiglierei delle indagini di laboratorio sul sangue ed eventualmente una terpia antinfiammatoria.
Buona sera
Maria Nobili

Dr.ssa maria nobili