Una settimana avevo quasi eliminato i crampi

salve,
circa venti giorni fa ho avuto una forte gastro-enterite (o comunque un virus intestinale) che mi ha costretto a recarmi all'ospedale, per febbre, diarrea e crampi fortissimi allo stomaco..dopo una settimana avevo quasi eliminato i crampi e la diarrea, ma per un paio di volte avevo del sangue rosso chiaro nelle feci, che poi è scomparso e ho continuato a mogliorare, fino a stare bene. ma ieri ho di nuovo avuto sangue nelle feci, abbondante e rosso vivo. lo stesso mi è successo questa mattina e questa sera, e sento che il mio intestino non sta bene, anche se non ho diarrea o crampi allo stomaco.può essere colite ulcerosa dovuta alla forte infezione, o a dei polipi, visto che a mio fratello ne hanno trovati nel colon?ho paura che tutto questo sangue possa essere pericoloso..posso fare qualcosa mentre aspetto la colonscopia?
grazie
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Se la colonscopia e' prevista a breve meglio attendere. Se invece i tempi sono lunghi forse vale la pena iniziare una terapia specifica basandosi intanto sulle rilevazioni che potra' fare il suo medico di Famiglia; dopo ovviamente averla accuratamente visitata.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com