Dolori al basso ventre

Salve,sono appena iscritta forse ci sarà già stata una discussione così ma io non l'ho trovata..ho 29 anni l'estate scorsa ho cominciato ad avere dei fastidi sotto l ombellico ma su tutta la zona che si riflettono anche alla stessa altezza ma dietro alla schiena..come fossero dolori intestinali o tipo quelli del ciclo..in contemporanea ho perso la mia regolarità intestinale..a settembre tornata a Roma ho fatto:2 tac una con contrasto dal braccio una bevendo,2 eco addome completo,analisi urine,feci e la colonscopia..tutto bene solo in una tac sono risultati infiammati dei linfonodi.Ho fatto mesi interi di lassativi perchè la diagnosi era coliche per via di non regolarità nel fare le feci.Da qualche mese avevo lasciato i lassativi e ho ripreso ad andare al bagno tutti i giorni ma con stitichezza.Da qualche giorno soffro di nuovo di quei dolori sono tornata dal mio medico che mi ha detto non so che dirti tu stai bene e il fatto che non mi spiego è che trovo sollievo se sto seduta così è stato anche negli episodi passati..se invece cammino salto i pasti o sto in piedi per molto tempo aumentano...AIUTATEMI!
GRAZIE
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Penso che dovrebbe per prima cosa farsi consigliare una dieta adatta al suo caso specifico, magari con l'aiuto di un Gastroenterologo. Poi dovrebbe evitare la brutta abitudine di saltare i pasti: regolarita' e costanza sono due caratteristiche irrinunciabili per il buon funzionamente intestinale.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com