Le supposte ed oggi ho notato una abbondante presenza

salve da 4 mesi soffro di prostatite. Uno dei sintomi è anche un dolore alla pressione profonda nella zona della fossa iliaca sinistra. Ho effettuato la ricerca di sangue nelle feci che ha dato esito positivo in un campione su tre, ho poi ripetuto il test atre due volte con esito negativo. La defecazione è normale e regolare. I medici mi hanno detto che il primo test probabilmente era influenzato dal fatto che stavo assumendo forti dosi di antibiotici ed antiinfiammatori. Anche la ricerca di helicobacter e la coprocultura sono risultate negative. Martedì scorso ho effettuato una visita sia da un urologo che mi ha prescritto tra le altre cose topster supposte, e quindi una visita con un gastroenterologo che constatata la dolorabilità dell'intestino mi ha detto che essa dipendeva dalla prostatite e non viceversa, ma che in assenza di sintomi specifici e continuativi nella evacuazione non era il caso di procedere ad ulteriori esami. Ora da 4 giorni assumo le supposte ed oggi ho notato una abbondante presenza di muco nelle feci (prima volta che vedo una cosa del genere). Domanda: puo' dipendere dal medicinale? mi devo preoccupare?
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
E' importante capire se sia veramente muco o meno. Per verificarlo l'unica soluzione e' farsi visitare dal suo Medico di Famiglia, o al limite da uno Specialista proctologo.
Vista l'importanza che puo' rivestire questo esame, e visto il riscontro di un campione positivo per sangue occulto nelle feci, chieda al suo Medico se ritiene opportuno eventualmente ripetere di nuovo questo semplice accertamento.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta tempestiva. Avevo dimenticato di scrivere che oltre alle supposte, per 2 settimane ho assunto Bassado (doxaciclina). Il ciclo è finito ieri. Effettivamente tra gli effetti collaterali c'è scritto mucositi. Magari adesso che la cura è finita aspetto qualche giorno per vedere se la cosa si normalizza oppure devo procedere con una certa urgenza?
[#3]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Se la sua intenzione e' quella di farsi visitare da uno Specialista le consiglio intanto di cominciare a prenotare al piu' vicino Ospedale della sua citta': i tempi per ottenere un appuntamento potrebbero non essere brevissimi. Se poi il Medico di Famiglia non riterra' opportuno inviarla fara' sempre in tempo a telefonare e disdire.
Cordiali saluti