Mal di pancia persistente

soffro da mesi se non da anni di mal di pancia persistente, precisamente un senso di gonfiore sotto alla zona ombellicale che si estende per tutto il bacino un lieve fastidio a volte accompagnato da fitte ,ogni giorno defeco circa 4o5 volte se non di più e qualsiasi cosa che mangio ripeto qualsiasi ho il problema di trovare nelle vicinanze un bagno per stare + tranquillo,sono mesi che non riesco a sentirmi bene ,sono sempre spossato e quasi sempre la notte ho forti dolori alla pancia svegliandomi la mattina per andare nel bagno,ho fatto la gastroscopia ed è uscita sostanzialmente negativa ,a parte per il fegato e la milza un pò ingrossata ma non bevo alcolici ne altro,ma del resto persiste il problema qualsiasi cosa mangi,precisando che una volta fecato in fine è accompagnata da un liquido giallo che non so proprio cosa sia,premetto che non so se è normale andare 5o6 volte a fecare in una giornata,anche se il giorno prima non mangio quasi nulla,peso 87kg per 1.95cm non so se può esservi utile,un cordiale saluto e un grazie in collettiva.
[#1]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
gentile utente,

i limiti di una valutazione a distanza spero le siano noti.

lei riferisce che questi disturbi se li porta da molto tempo forse anni.

il numero di defecazioni che lei riferisce risulta essere frequente. c'è inoltre l'aspetto della apparente difficoltà a trattenere le feci che risulta particolarmente importante.

tutto potrebbe essere messo in relazione ad una intolleranza alimentare, ma anche ad altro.

e qui si appalesano i limiti che le menzionavo all'inizio.

pertanto ritengo opportuno consigliarle di rivolgersi l suo medico di famiglia il quale dopo un'accurata anamnesi ed una visita approfondita la consiglierà, in base anche alla sua esperienza, per il meglio.

mi tenga informato

cordiali saluti

Marco Catani
http://www.marcocatani.it
Il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
La sua sintomatologia potrebbe essere compatibile con una sindrome dell' intestino irritabile per la quale una visita specialistica potrebbe esserle di aiuto. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#3]
dopo
Utente
grazie mille per il consulto,andrò dal medico di famiglia e gli parlerò di questo problema,ma secondo le sue precedenti visite classificava i miei sintomi come una colite cronica,e automaticamente non gli diedi tanto peso,però sto vedendo con il tempo che sto peggiorando ,sembra che piano piano debba andare sempre in + nel bagno,comunque mi farò visitare e consigliare x questo mio problema ,ma avendo fatto l ecoaddome (prima ho scritto male) è uscito sostanzialmente negativo,se ci sia qualche esame più specifico per inquadrare il mio problema?grazie di nuovo buona giornata a tutti