Il mio medico mi ha fatto fare urotractin

carisssimo dottore volevo chiedere un consiglio sono affetto da un bel po di tempo da prostatite abbatterica e balanopostite irritativa adesso in questi giorni ho avuto bruciore uretrale ed il mio medico mi ha fatto fare urotractin per sette giorni ma il bruciore persiste. quindi a questo punto non vorrei che come molte altre volte non ci sia nessuna infezione e ho fatto degli antibiotici senza senso quindi il bruciore potrebbe essere provocato dalla prostatite senza che ci sia nessuna infezione? e la balanopostite recidiva puo avere qualche nesso con la prostatite la ringrazio per la sua eventuale risposta
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,
...parliamo di tre entità: prostatite abatterica, balanopostitte e sintomatologia uretrale.
Innanzitutto il suggerimento è di farsi seguire in ambiente specialistico urologico, se cià non fosse già in essere.
La prostatite abatterica non può essere, per definizione, responsabile della sintomatologia uretrale, mentre la balanopostite potrebbe esserlo.
La valutazione microbiologica di una sintomatologia uretrale va fatta tramite tampone uretrale (con ricerca anche di micoplasmi e clamidie), a congrua distanza (almeno 7 giorni) dalla sospensione di ogni terapia antibiotica.
Ci faccia sapere l'evoluzione della sua situazione.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
Dr. Luigi Gallo Urologo, Andrologo 392 6
Gentile utente

Le consiglio una visita da un esperto urologo-andrologo previa esecuzione di esami batteriologici specifici

Cordiali saluti
Dr Luigi Gallo
www.studiourologicogallo.it

[#3]
dopo
Utente
carissimi dottori vi ringrazio intanto per la vostra disponibilita, e volevo portare presente un altro problema che ho notato in questi giorni, ho visto che lo sperma e di colore giallognolo ed e come se all'interno in alcuni punti ci fossero dei grumi piccolissimi gelatinosi e mi e sembrato un po piu liquido del solito cosa puo essere.qualche anno fa ho effettuato una spermicultura e non si e trovato nulla e per la clamidia sempre qualche tempo fa ho fatto fare la ricerca sulle urine ed e stata negativa ora tra qualche giorno devo fare l'esame delle urine ed eventuale urinocultuta sto aspettando di smaltire l'antibiotico che ho preso il bruciore all'uretra sembra un po diminuito sto prendendo la soluzione schoom appena ho l'esito dell'esame via faro sapere grazie ancora e vi prego datemi qualche risposta sullo sperma perche mi preoccupa abbastanza ho notato anche che il prepuzio cerca di appiccicarsi al glande poi appena lo bagno con l'acqua scorre molto meglio e come se ci fosse qualche sostanza che lo fa attaccare
[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

tutto quello che ci riferisce conferma le ipotesi diagnostiche già fatte dai colleghi che mi hanno preceduto.

A maggior ragione è indicata in questi casi una attenta valutazione urologica.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/