Balanopostite irritativa

Buongiorno,
vi richiedo un consulto perchè sto cominciando a preoccuparmi circa un quadro di balanopostite irritativa che mi è stato diagnosticato da uno specialista dermatologo circa due settimane e mezzo fa.
Ho notato da circa un mese un arrossamento del glande intorno al meato uretrale e una generale secchezza. Mi sono quindi recato due settimane fa dal dermatologo, che ad una rapida osservazione, ha detto che si trattava di una sintomatologia piuttosto leggera di balanopostite irritativa. E mi ha prescritto l'utilizzo di una base lavante eudermica e dell'utilizzo di un unguente ai PEG (MOST), da applicare una volta al giorno con leggero massaggio per due settimane.
Le due settimane sono passate, i sintomi non sono peggiorati, ma neanche regrediti.
Scrivo perchè sono preoccupato, avendo visto che il trattamento delle balanopostiti è davvero complesso e che spesso sotto di esso si nascondo quadri patologici più complessi e gravi, come per esempio un'eritroplasia di Queyrat.
Inoltre non so se dovermi rivolgere nuovamente ad un altro specialista dermatologo, o se sarebbe più indicata una visita da uno specialista urologo.
Grazie mille in anticipo per la risposta.
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Ora bisogna risentire in primis il suo dermatologo poi riconsultare il suo medico curante.

Saranno loro, che hanno potuto valutare attentamente in diretta la sua reale situazione clinica, che poi le indicheranno, se necessaria, anche una valutazione urologica od andrologica.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Seguirò il suo consiglio. Grazie mille per l'immediata consulenza.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Fatta la valutazione poi ci aggiorni, se lo desidera.
[#4]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Concordo con il dott. Beretta: nessuna ansia immotivata, ma determinazione nella ricerca della causa. Non cerchi autodiagnosi e non pensi alla eritroplasia di queyrat; noi dermatologi abbiamo tutte le armi per fare diagnosi corrette!

Cari saluti
dott. Laino, Roma

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#5]
dopo
Utente
Il vostro consulto da un lato mi tranquillizza ma dall'altro mi sprona nella ricerca della vera causa, come afferma Lei, Dr. Laino. Grazie mille ancora.
Vi aggiornerò senz'altro.