Errore farmaco

Salve dottori,
per un problema di balanopostite che recidiva spesso, da due noti primari uno di urologia e l'altro di dermatologia, mi fu prescritto Gentalyn.
Ora è in atto una ennesima recidiva e per questo ho ancora consultato il medico che mi ha nuovamente prescritto Gentalyn per questa fase.
Il fatto è che al momento dell'acquisto in farmacia mancavo il Gentalin e per non tornare ho chiesto il farmaco equivalene, che mi è stato avvolto nella carta e sono andato via.
Ora guardando mi sono reso conto che mi hanno dato l'equivalente di Gentalyn beta e non di Gentalyn come da me chiesto. Intanto ho aperto il tubetto è quindi non vado a cambiarlo, premesso ciò chiedo a voi:

posso utilizzare l'equivalente di Gentalyn beta al posto della Gentalyn? perchè purtroppo io non conosco la differenza fra i due e non se buttare questo tubetto o meno!

Grazie !!!
[#1]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 106
salve.
il beta contiene anche un cortisonico oltre la gentamicina che le è stata prescritta.
se ha la ricetta può tornare in farmacia anche se lo ha aperto e farselo cambiare.
cordialmente

Dr Giulio Biagiotti
Resp. P.M.A. Praximedica Fertility Andrologist
www.andrologiaonline.net

[#2]
dopo
Utente
Salve dott Biagiotti, grazie per aver risposto.

Farsi cambiare una confezione aperta? non penso sia possibile!

cmq dottore io volevo sapere se posso applicarlo ugualmente o meno!

grazie
[#3]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 106
salve.
ha sbagliato il farmacista, mica lei.
per il resto, secondo me no in quanto il suo curante ha prescritto una cosa che non è quella che le hanno dato.
cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Capisco, grazie.