è davvero necessario questo intervento a questa età

Buongiorno,
sono una mamma tanto in ansia perchè il mio bambino dovrà essere sottoposto a circoncione a seguito di una parafimosi. Ha sette anni e mezzo e mi chiedo, è davvero necessario questo intervento a questa età? Ci sono dei rischi visto che dovrà essere sottoposto ad anestesia generale?
Ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Mauro Seveso Urologo 1.2k 60 25
Gentile Signora
la parafimosi è una complicanza di una situzione conclamata di fimosi (scarso scorrimento del prepuzio, prepuzio esuberante stretto, balanopostite)e per tale motivo rende consigliabile l'intervento correttivo.
l'intervento è di breve durata e comporta una degenza di poche ore. Affronti fiduciosa l'intervento del figlio.

Dott. Mauro Seveso
Responsabile Unità Operativa di Urologia
Istituto Clinico Città Studi , Milano

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Gentile Dottore,
La ringrazio vivamente per la Sua celere risposta. In effetti ci è stata vivamente consigliata la circoncisione a seguito, appunto, di una corsa al pronto soccorso, dove è stata diagnosticata la parafimosi.
Si opererà lunedì prossimo.
Non vedo l'ora che passi....
La ringrazio.