Balanopostite... urologo o dermatologo?

Salve vi scrivo perchè da due mesi ho una balanopostite a cui non sembra trovarsi rimedio. VORREI SAPERE A CHI DEVO RIVOLGERMI? UN UROLOGO O UN DERMATOLOGO?
La situazione è la seguente:
1) Arrossamento e leggero gonfiore del prepuzio in particolare nelle ore serali senza però che si manifesti dolore o prurito... nell'arrossamento si notano anche due macchio che tendono più al viola;
2) Solco balano-prepuziale bianco;
3) Nessun bruciore durante la minzione;
4) Senso di gonfiore e pesantezza al pene con fastidio all'uretra;

Ho fatto le seguenti analisi:
1) Analisi del sangue, clinica ed emocromo, nessuna segnalazione
2) Esame delle urine, nessuna segnalazione;
3) Urinocoltura, nessuna segnalazione;
4) Spermicoltura, nessuna segnalazione;
5) Tampone uretrale (anche per clamidia): tutto negativo trovato solo streptococcus agalatiae;
6) Tampone solco solco balano-prepuziale: tutto negativo trovato solo enterococcus faecalis;

Dopo il tampone uretrale ho assunto azitromicina (1 compressa da 500 mg al giorno per tre giorni). Dopo l'uso di azitromicina l'arrossamento al prepuzio è aumentato accompagnato da un paio di giorni da pizzicore. Ora a 15 giorni di distanza rimane la situazione descritta all'inizio di questo mio intervento.

COSA NE PENSATE? HO PREPNOTATO VISITA DAL DERMATOLOGO...MA DEVO RIVOLGERMI A UN DERMATOLOGO O UROLOGO? O DEVO SARE UN SALTO AL PRONTO SOCCORSO?

grazie mille :)
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,nei post settimanali che invia,il quesito e' gia' stato soddisfatto...Non resta che attendere l'esito della prossima visita dermatologica.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Scusate oggi ho ritirato gli esami del sangue.... nella sezione virologica ho trovato questa voce:

T.P.H.A. risultato 0,1 ....... valori di riferimento tra 0 e 1,1

Mi spiegate che significa?

HO LA SIFILIDE?
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
l'esame e' negativo per la sifilide.Cordialita'.
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Salve dott. Izzo,
volevo rivolgerle una domanda....
da quando ho assunto l'azitromicina x una balanopostite (1 compressa da 500mg al giorno per 3 giorni) ho notato un forte riginfiamento delle vene dell'asta del pene...fino al prepuzio.... risultano molto + evidenti di prima e spesso avverto senso di pesantore al pene....
sono ormai passati 20 giorno dalla cura antibiotica, potrebbe essere collegato alla cura fatta? è una linfagite? se si è curabile con facilità?
cosa ne pensa?
grazie mille
[#5]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...dopo venti giorni e' assai improbabile che possa verificarsi una linfangite...alla prossima!Cordialita'