Balanopostite?

Salve,

circa 3 mesi fà ho notato una desquamazione del glande e del prepuzio, un leggero arrossamento e gonfiore degli stessi, a a volte anche sensazione di prurito.
Andando dal mio medico di base mi ha prescritto 10 giorni di Balanil gel 2 volte al giorno, e lavaggio con Balanil Lavaggio.
A fine trattamento la situazione era ritornata normale, ma dopo circa una settimana si sono ripresentati gli stessi sintomi.
Ho effettuato la stessa cura una seconda volta, ma anche in quasto caso dopo alcuni giorni il problema si è ripresentato.
Potrebbe essere un problema di Balanopostite?
Inoltre volevo chiedere se sarebbe più opportuno effettuare una visita da un medico urologo o da un medico venereologo.

Grazie per le eventuali risposte.
[#1]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Beh a questo punto dato che l'approccio terapeutico del suo medico di base è stato corretto e condivisibile e le ha però portato solo parziale giovamento sarebbe consigliabile una visita specialistica dal dermatologo venereologo, magari potrebbe eseguire un tampone del solco balanico per la ricerca di germi e miceti in modo da esibirlo in visione.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo