Balanopostite e fimosi

Salve ho un problema al glande da circa 20 gg, presenza di macchie rosse e dolore al tatto in alcuni casi c'è perdita di erezione per il dolore, e cattivo odore. Ieri mi sono recato da un'urologo perchè pensavo fosse un'infezione, mi ha prescritto nefluan gel per 6 gg da applicare 2 volte al giorno e mi ha chiesto di recarmi in farmacia per un controllo di glicemia, che è risultata di 106, quindi mi hanno detto negativo. L'urologo mi aveva tranquillizzato dicendo che nn c'è infezione e per lui non c'è cattivo odore, ma poi rientrando a casa leggendo sulla prescrizione vedo che la diagnosi è balanopostite e fimosi .... Leggo su medicitalia e vedo si tratta di infezione non trascurabile. E' possibile che io riesca ad uscirne con la sola suddetta crema? Mi ha detto di astenermi da rapporti sessuali ma non mi ha detto se la mia compagna avrebbe dovuto far qualcosa mentre lei mi ha fatto notare che di norma in questi casi di patologie trasmissibili forse avrebbe dovuto usare qualche accortezza. Non so se ho consultato la persona giusta, secondo voi è forse il caso che ascolti un secondo parere?! Grazie
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,in presenza di una balanopostite,prima di prescrivere una terapia,eseguo un tampone del secreto balanico,al fine di porre una diagnosi precisa.Quanto alla fimosi,se il prepuzio non si evagina sul glande in erezione,va considerata,anche,l'opzione chirurgica.Non credo che la terapia prescritta dal collega sia decisiva.Consulti un andrologo.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
La ringrazio dr. Izzo per la sua pronta disponibilità, avevo qualche dubbio sulla terapia ma non ho certamente le competenze per esprime giudizio. Perdoni la mia ignoranza, ma la crema che il medico mi ha prescritto che funzione esplica? Ora mi vedo proprio smarrito....
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...ha uandebole funzione anestetica.Cordialità.
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Buongiorno volevo aggiornarvi sulla situazione e chiedervi parere. Dopo il consulto della scorsa settimana ho continuato "la cura" con nefluan gel mattino e sera, il dolore ed il prurito sono scomparsi, le macchie le vedo leggermente schiarite, il glande è diventato bianco credo per effetto del gel, e vedo ancora delle macchie sul prepuzio ed una tipo sangue vivo sotto tra glande e prepuzio. Devo precisare una cosa, l'urologo aveva detto che non si trattava di funghi o infezione ma era dovuto ad una sorta di trauma, mi spiego io ho avuto rapporti sessuali completi e il mio glande si scopriva perfettamente, ora da circa tre anni non abbiamo piu' rapporti completi per una scelta di fede. Non molto tempo fa mi sono accorto che il prepuzio si era attaccato al glande io lo scoprii con forza...potrebbe essere quella la causa dei miei problemi? Ma in questo caso le macchie su glande e prepuzio e la macchia tipo sangue vivo, perchè si sono presentate? Dove devo recarmi eventualmente per un tampone ed escludere una micosi?
[#5]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...un tampone batterico non si esegue solo per evidenziare una micosi...Non potendoLa visitare,altro non Le posso dire.Cordialità.