Gonorrea/clamidia più balanopostite?

Buongiorno, vi rendo partecipi della mia disavventura.
Circa 20 giorni fa ho iniziato ad avere emissione di pus dal pene, con il passare dei giorni questo evento andava ad aumentare, si sono aggiunti poi altri sintomi tipo bruciore quando urinavo, aumento della frequenza dell' urinazione, dolore ai testicoli. Mi rivolgo al mio medico di base che mi prescrive una cura antibiotica, nello specifico augmentin 1g una compressa ogni 8 ore per 6 giorni, prima di iniziare la cura ho eseguito un' urinocoltura che ha dato esito negativo. Gia dopo le prime somministrazioni il sintomo della secrezione di pus si era ridotto per poi sparire dopo un paio di giorni, come il dolore ai testicoli, mentre il dolore durante la minzione è rimasto anche se diminuito. finita la cura di antibiotici ho notato che sul glande erano comparsi dei puntini rossi che sono aumentati fino a ricoprire la metà del glande inoltre nei giorni seguenti ho notato che tirando indietro il prepuzio vi sono delle lesioni all' interno (più precisamente dove inizia il glande). per chiudere in bellezza da un paio di giorni sono ricominciate seppur in quantità minima le emissioni di pus. Sono veramente preoccupato, la cura che mi ha prescritto il mio medico non era adeguata? E' possibile che io abbia contratto quanto in oggetto? E' giusto rivolgersi ad un urologo oppure è più indicato un andrologo o ancora un dermatologo? Grazie mille a tutti i professionisti che interverranno.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

ma quali indagini ha fatto, oltre all'urinocoltura, per arrivare ad una diagnosi di infezione da Chlamydia o Gonorrea?

Cordiali saluti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo Dottor Beretta,
innanzitutto la ringrazio per l' intervento, la probabile gonorrea o chlamydia sono patologie che ha nominato l' urologo che mi ha visitato dopo aver constatato la presenza di fuoriuscita di pus e dopo aver ascoltato la mia "storia", dopo suddetta visita sono comparsi anche gli altri sintomi che ho descritto sopra, sono in attesa del riscontro del tampone uretrale. Lei pensa che possa essere una balanopostite?
Cordialità.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

la cosa può importante da escludere è ora una uretrite specifica e quindi aspettiamo la valutazione colturale da lei fatta.

Ancora un cordiale saluto.