Il mio medico generico mi assicura che non si tratta

Salve
sono un uomo di 42 e nella mia vita mi sono operato di varicocele di terzo grado, con sistema della legaturabassa e po alta, a 23 e a 38 anni. Le motivazioni del mio intervento sono sempre state legate al dolore che mi recavano. Ora dopo 4 anni, il dolore mi è ritornato anche in maniera costante al testicolo sx e alla zona pelvica sx e arriva fino alla parte bassa delle costole. A suo tempo il chirurgo mi ha detto che non potevo più avere problemi di varicocele, e anche pochi giorni fa il mio medico generico mi assicura che non si tratta di varicocele o di ernia.
Ma il dolore persiste!
Cosa pensate possa essere? Inoltre vorrei sapere se nel mio caso è utilizzabile la scleroembolizzazione?
Grazie.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

pone domande da un milione di euro che non possono avere una risposta da questa postazione , senza poter fare una valutazione clinica diretta, bisogna ora risentire il suo urologo; comunque, dopo due recidive, potrebbe essere difficile proporle una scleroembolizzazione delle eventuali vene residue.

Detto questo, se desidera avere informazioni più dettagliate su questo particolare ma complesso tema andrologico, le consiglio di consultare anche l’articolo da me pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/388-varicocele-cosa-fare-quando-da-problemi.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/