Di 18 anni e sei mesi fa ho subito un intervento di scleroembolizzazione a causa del varicocele

Salve dottori, sono un ragazzo di 18 anni e sei mesi fa ho subito un intervento di scleroembolizzazione a causa del varicocele sinistro di grado terzo. Io sono abbastanza preoccupato perchè sento la massa granulosa delle stesse dimensioni prima dell'operazione. Tra poco avrò la visita dall'urologo, ma vorrei avere prima un vostro parere e sapere se è normale la cosa o se invece ci sono dei problemi! Grazie mille a coloro che mi risponderanno!
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
Gentile Giovanotto,
lei ci risulta registrato come un maschio di anni 20, le raccomandiamo di non inoltrare consulti dal profilo di un'altra persona. Come le abbiamo già detto mesi orsono, l'intervento per varicocele non comporta la rimozione materiale delle varici, che una volta non più rifornite di sangue tendono ad atrofizzarsi, ma in tempi molto lunghi, ovvero anni. Tutto questo ovviamente posto che l'intervento sia stato eseguito correttamente, cosa che ovviamente non abbiamo alcun motivo di dubitare.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it