Post scleroembolizzazione e flebografia

Salve, ho effettuato ieri un intervento con radiologo interventista di varicocele IV grado testicolo sx con una flebografia e scleroembolizzazione vena spermatica a sx.. Ad oggi e quindi 24 ore dopo avverto un dolore lieve alla parte bassa della pancia, premetto che durante la somministrazione dello sclerosante o del mezzo di contrasto non ricordo ho avvertito un bruciore alla pancia e la dott mi ha detto che dipendeva dal farmaco. Volevo chiedere se era tutto normale oppure no.. Volevo inoltre chiedervi, dopo un intervento del genere non devo prendere nessun medicinale e fare nessuna cura?? Grazie mille a tutti per le risposte..
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
dolorini del genere ne sente per almeno tre settimane, è il farmaco che sta chiudendo le vene, no problem.
[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2017
Ex utente
Ok, e'come un mal di pancia in pratica.lo sento anche al tatto, se schiaccio un po avverto il dolorino. Premetto pero che non riuscivano a passare col catetere e quindi ho dovuto spingere ripetutamente x aiutarli durante l'intervento.Per la cura post intervento devo prendere qualcosa? Grazie mille dott per la celere risposta e stato gentilissino.
[#3]
dopo
Attivo dal 2012 al 2017
Ex utente
Oggi terzo gg dall'intervento il fastidio alla pancia va leggermente meglio ma purtroppo ancora presente... Il med curante mi ha detto di assumere il ciproxin 500 , cosa posso fare? E ancora normale questo dolore o devo farmi visitare? Grazie mille
[#4]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
per me è normale, aspetterei con ciproxim e sentirei il collega operatore.
[#5]
dopo
Attivo dal 2012 al 2017
Ex utente
Ok allora aspettero ancora.. Lui mi aveva consigliato il ciproxin perche urino poco e spesso anche se il colore e chiaro e non brucia.. Grazie mille
[#6]
dopo
Attivo dal 2012 al 2017
Ex utente
Salve dottore i fastidi alla fine erano legati al colon irritabile causato forse dallo sclerosante o contrasto, adesso è passato.. Volevo chiederle, e' normale che ancora oggi avverto fastidio al testicolo sopratutto se sono in piedi da tanto e che toccandolo sento dei filamenti abbastanza duri a sx ( testicolo operato) e qualcuno anche a dx? Sono le vene chiuse? Si riassorbiranno e passerà pure il fastidio? Secondo lei è meglio usare slip o boxer?Grazie mille e mi scusi ancora x il disturbo..
[#7]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
I filamenti dure sono le vene chiuse e non passeranno. Il fastidio passerà in un paio di mesi.
[#8]
dopo
Attivo dal 2012 al 2017
Ex utente
Ah quindi comunque e' tutto normale.. Mi stavo preoccupando xche avverto addirittura ancora la sensazione di peso al testicolo e quindi mj creavo problemi. Sono stato operato il 03/02 secondo lei quando potro riprendere le normali attivita lavorative, sportive e sessuali? Grazie e buon pomeriggio dottore
[#9]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Questo lo sa il collega che la ha operata in quanto il tempo varia da 1 1 a 2 mesi a seconda del liquido usato per chiudere le vene.
[#10]
dopo
Attivo dal 2012 al 2017
Ex utente
Ah ok, hanno usato l'Atossisclerol 3% in totale 2 fiale.. Grazie ancora
[#11]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
non so che dirle io uso tecniche chirurgiche.