Scleroembolizzazione

Buongiorno chiedo un informazione...circa cinque gg fa ho fatto una scleroembolizzazione anterograda per un varicocele sinistro...attualmente come sintomi posr operatori ho gonfiore ed ematoma al testicolo trattato..volevo sapere se è normale e se ci sono altri rischi post operatori che possono presentarsi e circa dopo quanto tempo dovrebbe sparire il gonfiore...grazie mille
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

in questi casi, senza avere visto nulla, sia nel pre che durante e nel post-operatorio, da questa sede è difficile capire il suo attuale ed acuto problema post-intervento e quindi per forza dobbiamo rimandarla al suo chirurgo per avere tutte le informazioni specifiche, soprattutto per quanto riguarda la prognosi delle complicanze che lei qui ha postato; comunque quello che possiamo invece dirle, da questa prospettiva, è che queste non sono infrequenti.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Quindi sono effetti post operatori che possono verificarsi? Grazie della disponibilità
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Sì, questo lo sappiamo, poi diventa importante comunque anche una loro valutazione clinica in diretta.

Ancora un cordiale saluto.