Dolore post varicocele

Salve gentili dottori
Sono stato operato di varicocele sx 3° grado circa 2 mesi fa..il decorso post oleratorio non mi ha dato nessun problema e sono guarito normalmente..oggi per la prima volta dopo l intervento ho provato a fare un po di sport (corsa) e ho avvertito un lieve dolore/fastidio al testicolo sx..devo preoccuparmi?
Grazie
[#1]
Dr. Mauro Seveso Urologo 1.2k 60 25
Buongiorno
qualsiasi intervento chirurgico può determinare dei dolori nella sede dell'incisione o in prossimità soprattutto correlate a sforzi fisici. Rimanga a riposo per qualche giorno. E' importante che non abbia febbre o che la zona dolente non si sia gonfiata o che la cute non presenti un arrossamento. In questi casi si rivolga subito al chirurgo di riferimento. In caso di risoluzione della sintomatologia solo con il riposo si tratta di un normale decorso post operatorio. Rimaniano a disposizione

Dott. Mauro Seveso
Responsabile Unità Operativa di Urologia
Istituto Clinico Città Studi , Milano

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la celere risposta.la zona in questione mi pare "normale" ovvero niente arrossamenti ne gonfiore.ho già ricominciato l attività sessuale e non ho avuto nessun fastidio.comunque seguirò il suo consiglio ancora qualche giorno di riposo non fa male..comunque il fastidio ce l ho dopo aver finito di praticare sport e dopo un po di tempo scompare.
Grazie egregio Dott.