Gonfiore testicolo sx dopo 5 mesi intervento varicocele

Salve,ho effettuato un intervento di varicocele di lV grado al testicolo sinistro,giorno (22/01/2016), con legatura vene plesso pampiniforme:incisione alla radice dell'emiscroto sin,isolamento del funicolo spermatico che viene mondato su fettuccia. Legatura delle vene ectasiche,con conservazione del deferente della arteria,controllo emostasi e sutura a strati della incisione. Giorno (08/04/2016) a causa del gonfiore effettuò una ecografia dei testicoli con ecolordoppler e il risultato porto' un modesto Idrocele a sinistra. Mi reco sia dal mio medico curante e sia dal medico che ha effettuato l'intervento dove entrambi dissero cose diverse ovvero il primo mi fece fare 10 giorni di antinfiammatori con nessun risultato e disse che bisognava intervenire,il secondo disse che non dovevo preoccuparmi e per sicurezza potevo fare altri 10 giorni di antinfiammatori. Fino a poco tempo fa sembrava che tutto era quasi nella norma ma ad oggi 14/06/2016 mi si è presentato il gonfiore e un leggero durone a sn. Non so cosa fare spero in una vostra diagnosi,Distinti Saluti.
[#1]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
G.le utente
A distanza di 5 mesi dall'intervento, dovrebbe farsi visitare dal suo urologo o almeno dal medico curante. Difficile fare una diagnosi dalla mia postazione senza visitarla. Mi faccia sapere. A presto

Dr. Andrea Bottai
Dirigente medico presso Unità di Urologia
Ospedale Maggiore di Lodi

[#2]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

in questi casi, da questa postazione e senza una valutazione clinica precisa e diretta, è impossibile formulare una risposta corretta, cioè capire cosa ha determinato "il gonfiore e un leggero durone a sinistra" a distanza di cinque mesi da un intervento di varicocelectomia senza apparenti ed importanti complicazioni post-chirurgiche.

Bisogna, a questo punto, riconsultare semprein diretta il suo urologo od andrologo di riferimento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/