Gonfiore testicolo sx dopo 5 mesi intervento varicocele

Salve,ho effettuato un intervento di varicocele di lV grado al testicolo sinistro,giorno (22/01/2016), con legatura vene plesso pampiniforme:incisione alla radice dell'emiscroto sin,isolamento del funicolo spermatico che viene mondato su fettuccia. Legatura delle vene ectasiche,con conservazione del deferente della arteria,controllo emostasi e sutura a strati della incisione. Giorno (08/04/2016) a causa del gonfiore effettuò una ecografia dei testicoli con ecolordoppler e il risultato porto' un modesto Idrocele a sinistra. Mi reco sia dal mio medico curante e sia dal medico che ha effettuato l'intervento dove entrambi dissero cose diverse ovvero il primo mi fece fare 10 giorni di antinfiammatori con nessun risultato e disse che bisognava intervenire,il secondo disse che non dovevo preoccuparmi e per sicurezza potevo fare altri 10 giorni di antinfiammatori. Fino a poco tempo fa sembrava che tutto era quasi nella norma ma ad oggi 14/06/2016 mi si è presentato il gonfiore e un leggero durone a sn. Non so cosa fare spero in una vostra diagnosi,Distinti Saluti.
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
G.le utente
A distanza di 5 mesi dall'intervento, dovrebbe farsi visitare dal suo urologo o almeno dal medico curante. Difficile fare una diagnosi dalla mia postazione senza visitarla. Mi faccia sapere. A presto

Dr. Andrea Bottai
Dirigente medico presso Unità di Urologia
Ospedale Maggiore di Lodi

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 57.2k 1.3k
Gentile lettore,

in questi casi, da questa postazione e senza una valutazione clinica precisa e diretta, è impossibile formulare una risposta corretta, cioè capire cosa ha determinato "il gonfiore e un leggero durone a sinistra" a distanza di cinque mesi da un intervento di varicocelectomia senza apparenti ed importanti complicazioni post-chirurgiche.

Bisogna, a questo punto, riconsultare semprein diretta il suo urologo od andrologo di riferimento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Contatta lo specialista e prenota una visita

Consulti su traumi urologici

Altri consulti in urologia