Linfangite pene

Salve
Una settimana fa il mio urologo mi ha diagnosticato una linfangite. Ho questa specie di cordoncino duro sotto il glande con due piccoli granelli sotto pelle. Il medico mi ha dato una cura con varie creme
Volevo sapere quanto tempo ci vorrà per curare questo problema. Esiste un modo più veloce? Posso continuare a masturbarmi o può rallentare la guarigione?
Grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.1k 1.7k 17
Diremmo che queste piccole alterazioni, perlopiù prive di qualsiasi significato, sono destinate a riassorbirsi entro qualche tempo, a prescindere da farmaci ed intrugli vari che possono essere consigliati. Un'attività sessuale non forsennata non dovrebbe influire in alcun modo sull'evoluzione.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Salve grazie della risposta. il problema e' che quando e' in erezione il cordoncino e' molto duro e il rapporto sessuale diventa molto fastidioso. il medico mi ha parlato di mesi per risolvere il problema che a tutti gli effetti non ha una cura se ho capito bene. sono abbastanza rattristito da questa cosa
Grazie in ogni caso
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.1k 1.7k 17
Non vi sono terapie locali sicuramente efficaci, si può tentare con l'applicazione di comuni creme che possono agire sull'edema e la fibrina, come quelle utilizzate in traumatologia. Immaginiamo che qualcosa del genere le sia già stato consigliato. Da escludere in linea di massima l'asportazione chirurgica. Tempo e pazienza sono gli ingredienti migliori. Eventualmente l'uso del preservativo può attenuare la sollecitazione locale.